

SOSTENIBILITÀ E PROTEZIONE DELL’AMBIENTE CON PAPERplus®
REUSE Grazie all’eccellente qualità l’imbottitura di carta è utilizzabile molte volte.
REDUCE si impiega carta con elementi costitutivi riciclati. La produzione a rotoli di carta più stretti richiede il 20% in meno di acqua ed energia.
RECYCLE La carta PAPERplus® è parte del ciclo di riciclaggio della carta ed è completamente non si utilizza carta patinata. Lo smaltimento attraverso le strutture di riciclaggio esistenti contribuisce alla riduzione dell’uso delle materie prime primarie. Si usano solo inchiostri rimovibili facilmente durante il riciclaggio (processo di deinking).
Il sistema di imbottitura di carta PAPERplus® Classic è la soluzione di imballaggio protettivo ideale per i prodotti pesanti. Con i cuscinetti di carta e la carta a doppio strato, anche i prodotti pesanti possono essere bloccati e sostenuti in modo sicuro nelle scatole e protetti a tutto tondo.
Alla pressione di un pulsante, PAPERplus® Classic produce un’imbottitura di carta robusta, resistente allo strappo, ma anche flessibile e altamente malleabile. I clienti di Storopack possono scegliere tra i due tipi di carta PAPERplus® Standard e PAPERplus® GE, oltre alla carta riciclata.
Il particolare sistema di chiusura della carta garantisce un contenimento dei consumi importante rispetto ai sistemi concorrenti, come si può vedere nelle foto.