

Marcatori a Getto d'Inchiostro
UX-D140W – Piccolo carattere
UX-D110W – Grande carattere
Inchiostri:
Caratteristiche principali
UX-D140W
UX-D110W
Il marcatore stampante a getto d’inchiostro continuo Hitachi UX-D140W si distingue per l’ugello di 40 µmspecializzato per la stampa del micro carattere.
Sono disponibili fino a 4 righe contenenti testi, codici a barre classici o 2D e grafica bitmap per un’altezza complessiva di 5mm, dimensione del carattere che parte da 1mm.
La gestione di queste dimensioni, richiede un controllo su ciascuna goccia dell’inchiostro, a opera dell’elettronica di controllo, assolutamente precisa e soprattutto costante nel tempo.
La qualità, leggibilità di quanto marcato diventa un modello di riferimento anche alla velocità di marcatura superiore ai 3000 car/sec.
Il sistema di inchiostrazione utilizza un serbatoio per l’inchiostro e uno separato per il solvente entrambi facilmente accessibili per le operazioni di rabbocco.
Il grado di protezione IP65 con cui è realizzata la macchina, la mette al riparo da problemi di funzionamento anche in ambienti difficili.
La creazione, modifica e memorizzazione di ogni messaggio viene fatta attraverso l’editor grafico integrato di tipo WYSIWYG, estremamente semplice da utilizzarsi.
La memoria è in grado di contenere fino a 300 messaggi utente.
Come in tutti i modelli della serie UX, la manutenzione è ridotta e semplice, sia quella giornaliera dove basta premere il tasto ON per avviare la stampa in produzione e il tasto STOP per fermare la macchina senza null’altro, sia quella periodica dei filtri tutti in posizione accessibile.
Per le applicazioni che richiedono la marcatura a getto d’inchiostro continuo con carattere grande, il modello Hitachi di marcatori codificatori UX-D110W risolve il problema.
Con ugello di 100 µm è particolarmente indicata per la marcatura fino a 4 righe contenenti testi, codici a barre classici o 2D e grafica bitmap per un’altezza complessiva di 15mm.
Con questo spazio in altezza, ogni elemento stampato risulterà estremamente preciso e leggibile, in particolare il codice a barre.
Considerando la dimensione importante del carattere e la qualità di stampa, l’ottenimento di un rateo prossimo ai 500 car/sec è un risultato positivamente significativo.