Oli e Spray Vci

IL VCI (Volatil Corrosion Inibitor) è un inibitore volatile di corrosione che evaporando lentamente dal supporto di polietilene, carta, spugna o pastiglie sul quale è applicato, aggredisce all’interno dell’imballaggio l’ossigeno, neutralizzandone l’azione ossidante e impedendo la formazione di ruggine su diversi tipi di metalli.
I componenti VCI formano uno strato fisico, insolubile in acqua, prevenendo così il diretto contatto di acqua ed umidità con il metallo delle superfici, che darebbe origine ad un elettrolita regolando così il valore PH dello stesso.

Gli oli protettivi e antiruggine, lubrificano, sbloccano, proteggono, disossidano, sono idrorepellenti e sciolgono i grassi. Non intaccano le vernici mantenendo inalterate le loro caratteristiche alle alte e basse temperature.

Base Acqua
Il VpCI 377 è un anticorrosivo concentrato a base acqua da utilizzare come sostituto degli oli protettivi per la protezione di macchinari e componenti stoccati in luoghi riparati.
L’ampia possibilità di diluizione in acqua consente di calibrare la protezione ed il costo per metro quadro in base alla richiesta del cliente. Il VpCI-377 forma una soluzione acquosa che può essere applicata sulle superfici metalliche per immersione o tramite spray. Protezione per metalli ferrosi e non ferrosi.

_ Solubile in acqua, non nocivo per l’ambiente e sicuro da applicare
_ Previene la “flash corrosion” sui laminati a freddo
_ Allunga la shelf-life dei prodotti finiti
_ Forma un film pulito, asciutto e idrorepellente che migliora l’aspetto della superficie del metallo

Demo